Tecnico assistenza caldaie Roma

Centri assistenza caldaie

Offriamo assistenza riparazione e manutenzione di caldaie a Roma anche per urgenze 24H

* Termoidraulici specializzati al tuo servizio
* Servizio a domicilio immediato
* Assistenza abilitata DM 37/08 e FGAS
* Servizio su Roma città e Provincia di Roma

Tecnico assistenza caldaie Roma

Centri assistenza caldaie



Centri assistenza caldaie

Centri di assistenza caldaie sono strumenti tanto utili quanto indispensabili.

La caldaia è un impianto indispensabile ed è per questo che occorre verificare costantemente che il suo funzionamento sia ineccepibile.

Una cattiva manutenzione può infatti causare incidenti spesso drammatici. L’assistenza per le caldaie, allora, diventa anche uno strumento molto importante che vi consente di vivere con maggiore tranquillità.

Nei nostri centri di assistenza caldaie lavorano tecnici esperti ed in grado di mantenere la tua caldaia con il più alto standard di efficienza.

Con la legge 10/91 è stata introdotto la figura del responsabile d’impianto, la persona cioè responsabile della conduzione e della manutenzione dell’impianto termico.

E’ assai raro però che il proprietario della caldaia possegga le competenze ed i requisiti necessari ad effettuare manutenzioni regolari ed una ottimale assistenza alla caldaia.

La manutenzione viene quindi, per la maggior parte dei casi, affidata a terzi.

I centri di assistenza caldaie forniscono professionisti qualificati che devono essere iscritti ad all’albo pertinente la categoria che rappresentano (Associazione Artigiani – Camera di Commercio) e devono possedere conoscenze tecniche specifiche.

Nell’ effettuare l’operazione di assistenza per la vostra caldaia i nostri tecnici saranno in grado di individuare i problemi presenti o incipienti, testando semplicemente le condizioni dell’impianto, supportati da tutti gli strumenti e le tecniche più recenti.

Il controllo della caldaia non è facoltativo, esistono precise normative in materia che impongono un controllo ogni 2 anni. E’ buona norma rivolgersi al centro assistenza caldaie prima della stagione fredda o meglio, prima dell’accensione dei termosifoni. Per evitare attese però è consigliabile richiedere l’intervento di un tecnico del centro assistenza caldaie nei primi giorni di ottobre.

L’assistenza per le caldaie, è uno strumento molto importante che vi consenta di avere abitazioni più sicure e prevenire gravi incidenti che purtroppo ancora accadono, proprio per incuria o superficialità.